0471 849492 Richiedi

Escursioni e passeggiate a San Cassiano

Alta Badia: il paradiso escursionistico dell’Alto Adige

D’estate ma anche d’inverno l’Alta Badia è conosciuta per i suoi sentieri panoramici, per i suoi panorami mozzafiato e naturalmente per le Dolomiti e i suoi siti UNESCO. Due sono i parchi naturali dove trovare il meglio per escursioni, trekking e passeggiate. Il parco naturale Puez-Olde e il Fanes-Sennes-Braies, entrambi facilmente raggiungibili da San Cassiano.

Tra le più belle passeggiate ed escursioni a San Cassiano ci sentiamo di consigliare il sentiero dei Larici “Trù di Lersc”, l’escursione da capanna alpina verso Fanes, una passeggiata sui prati di Störes e Pralongiä, il Kaiserjägerweg sul Lagazuoi e il tramonto sul Sass de Stria.

Escursione Lagazuoi Alta Badia
Il nostro consiglio

Escursione al Sass de Stria

Il nome in ladino tradotto significa “Sasso di Strega”. Si tratta di una cima facilmente raggiungibile dal Passo di Valparola poco prima del Passo Falzarego. Sass de Stria una volta era una roccaforte austriaca, grande protagonista degli scontri tra l’esercito italiano e quello austriaco durante la Grande Guerra. Poco dopo l’inizio della salita si notano infatti le trincee, i resti delle abitazioni dei soldati vere e proprie galleria nella roccia. Un museo ad aria aperta percorribile anche con l’aiuto di scalette e ponticelli. In un’ora scarsa e con soli 300 m di dislivello è possibile raggiungere la cima, trasformandola nella cima perfetta per chi vuole godersi un tramonto o un’alba sulle Dolomiti. D’estate sul Sass de Stria, il panorama e il tramonto sono un’esperienza davvero indimenticabile.

Richiedi la tua vacanza in Alta Badia