0471 849492 Richiedi

I parchi naturali dell’Alta Badia

I grandi tesorieri naturali delle Dolomiti

La Val Badia così come l’Alta Badia ospita ben due siti UNESCO, entrambi patrimoni naturali dell’umanità. Si tratta dei parchi naturali di Puez-Olde e del Fanes-Sennes-Braies. Molto diversi per paesaggio e morfologia, queste due aree naturali proteggono luoghi di rara bellezza.

Il parco naturale Fanes-Sennes-Braies è un parco naturale ricco dal punto di vista vegetativo e faunistico. Ospita anche molti corsi d’acqua e laghi alpini come il Lè Vërt, il Lè de Limo e il noto lago di Braies. Nel corso degli anni con lo scioglimento della neve, l’acqua erodendo la roccia ha modellato affascinanti forme nella roccia ben visibili sull’altipiano del Fanes.

Il parco naturale Puez-Odle al contrario ha paesaggio molto più tetri con la prevalenza di ambienti rocciosi e formazioni geologiche. Non ha caso è soprannominato il cantiere geologico delle Dolomiti per la straordinaria varietà di formazioni geologiche presenti in esso.

Entrambi i parchi naturali in Alta Badia sono i luoghi ideali per svolgere attività sportive di ogni genere. Escursioni, nordic walking, arrampicata, sci alpinismo e ciaspolate sono solo alcuni esempi.

Richiedi la tua vacanza in Alta Badia